RUSSIA

Visto per la Russia, informazioni per ottenere il visto per la russia

Qui troverai tutte le informazioni per ottenere il visto Russia, Assicurazione Russia, Invito per la Russia, Tasse Consolari per la Russia

Federazione RUSSIA

Via Nomentana, 116 161 Roma

Tel: 06/44235625 Fax: 06/44234031

E-mail: ambrus@ambrussia.it
Sito: www.rusconsroma.com/index.sdf?lang=it

Info Generali

Per tutti:

Passaporto valido sei mesi dalla data di fine visto – due pagine libere -2 foto formato tessera (3,5 x 4,5) originale a colori su sfondo bianco.
Per la richiesta del visto, compreso il multiplo, è necessario allegare una assicurazione sanitaria ORIGINALE timbrata dall’agenzia che la emette (con massimali di almeno euro 30,000,00) a copertura di tutta la validità del visto e con estensione territoriale MONDO.
Tale polizza deve inoltre riportare date di nascita di ogni assicurato e, oltre alle date di viaggio, anche il numero di giorni di validità della polizza.

Elenco compagnie assicurative accettate:

Allianz (Globy)
Europ Assistance Italia SpA
UNIPOL Assicurazioni
Easy Biz di MONDIAL Assistance
AXA Assicurazioni SpA
Alfa strakhovanie

Compilare il modulo in tutte le sue parti (comprese Professione, luogo di lavoro, telefono , indirizzo di casa e telefono personale).

Turismo:

Conferma dei servizi a terra attraverso un operatore russo o un albergo, questa conferma deve essere fatta su un modulo apposito chiamato “visa support” – assicurazione sanitaria per tutto il periodo di permanenza (massimali di euro 30.000,00 per spese mediche) – Se per visita privata invito attraverso le autorità russe (Uffici di polizia), e assicurazione.

Affari:

Invito attraverso le autorità russe (ministero degli interni) in originale (se trattasi di tagliando marroncino) – se inviato per telex occorre il numero di riferimento ,in alternativa potrebbe essere sufficiente una lettera di invito da parte di un’azienda russa anche in copia se completamente leggibile (si deve leggere anche ciò che c’è scritto nel timbro),è possibile fare il multiplo ma solo se chi richiede è già’ stato in Russia nell’ultimo anno (fanno fede i timbri ingresso/uscita sul passaporto). E’ richiesta anche l’assicurazione Sanitaria per tutto il periodo di permanenza in Russia (anche per visti multipli)

Validità passaporto: sei mesi dalla data di scadenza del visto
Validità del Visto: a date chiuse
Tempo di Soggiorno: secondo autorizzazione
Tempo di Rilascio: 10 gg

Numero foto: 2


Attenzione: Le disposizioni per la richiesta dei visti consolari da parte dei vari Paesi sono soggette a cambiamenti anche repentini. I diritti dei consolati possono variare in qualsiasi momento senza preavviso. Cst Visti non si ritiene responsabile per le informazioni contenute in questo sito, che sono puramente di carattere informativo.

Il rilascio è la validità del visto viene sempre concesso a discrezione del consolato.
In caso di rifiuto, il consolato può anche non rilasciare nessuna motivazione, le tasse consolari non vengono rimborsate. 

Richiesta Informazioni

 

Antispam