Esta : autorizzazione al viaggio negli USA

Cos’è l’ESTA?

L’ESTA (Electronic System for Travel Authorization) è un processo di autorizzazione al viaggio negli USA. Esso consiste in una procedura che controlla le informazioni della persona che intende recarsi negli Stati Uniti e determina la possibilità di essere ammesso al territorio Americano.

Perchè scegliere noi?

Considerato che il Centro Servizi al Turismo ha una consolidata esperienza ed opera in tutta Italia, offrendo un servizio rapido, sicuro e a buon prezzo; è nell’interesse dei signori viaggiatori rivolgersi al Centro Servizi al Turismo per l’istruzione ed il rilascio della suddetta autorizzazione.

Tempistiche per richiedere l’ESTA

La richiesta di autorizzazione ESTA viene esaminata dopo pochi minuti; una volta eseguito il pagamento on-line del modulo ufficiale. Le richieste di autorizzazione vengono controllate approfonditamente da un gruppo di esperti, in modo da non essere respinte.

Quando viene respinta una domanda ESTA?

Una domanda ESTA non viene accettata in caso di presenza di errori nei dati inseriti nel modulo ufficiale, o errori di battitura. Se la domanda viene respinta dal consolato per motivazioni diverse; vi verrà rimborsato l’intero importo versato.

Privacy

Una volta eseguita la domanda ESTA, i dati del viaggiatore non saranno condivisi e verranno utilizzati solo al fine di eseguire correttamente la pratica ESTA.

Validità dell’ESTA

L’ESTA ha una validità pari a 2 anni dalla data di rilascio; In questo arco di tempo, i viaggiatori possono recarsi negli Stati Uniti, con permanenza di massimo 90 giorni. La data di scadenza dell’ESTA NON è prorogabile

Quanto tempo prima del viaggio devo richiedere l’ESTA?

E’ possibile richiedere l’ESTA almeno 72 ore prima della data prevista per la partenza negli Stati Uniti. I nostri esperti vi aiuteranno nella procedura e avranno la possibilità di presentare la richiesta per ottenere l’ESTA in qualsiasi momento.

Paesi partecipanti al programma ESTA

Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Repubblica Ceca, Chile, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Repubblica di Malta, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan e Regno Unito.