Sapsan – treno ad alta velocità

sapsanIl Sapsan, treno ad alta velocità è forse il modo migliore per viaggiare tra Mosca e San Pietroburgo in termini di velocità ( 250 km orari  quasi 800 km in meno di 4 ore) ma anche di comfort, divenendo di fatto forte competitor diretto nei trasporti dell’aereo. Il “Sapsan”  ovvero “il rapido falco pellegrino”, oltre all’alta velocità, risponde alle esigenze per il viaggiatore de luxe e business.

Ogni treno dispone di 10 carrozze, di cui due sono di prima classe e otto sono di seconda classe. In prima classe, tuttavia, vi è uno spazio aggiuntivo per le gambe e il servizio Wi-Fi completamente gratuito.

Il sistema ferroviario russo gioca un ruolo fondamentale in tutto il sistema di trasporto nazionale, infatti, copre con la sua rete  tutto il territorio della Federazione Russa, (il più grande paese del mondo) in modo efficiente e sicuro e si rivela come tra i migliori in vigore. Anche nel settore turistico nazionale / internazionale e di business, è’ ampiamente utilizzato. Si consiglia di prenotare e acquistare i biglietti in anticipo, spesso anche online.

Centro Servizi al Turismo  è in grado di emettere biglietti ferroviari per le principali destinazioni russe, come  nella tratta Mosca – San Pietroburgo  e viceversa – Treno ad Alta Velocità Sapsan.

Biglietteria per tutte le destinazioni interne tra cui da e per Helsinki, Riga, Vilnius, Tallinn

Per informazioni su orari, costi, prenotazioni scrivici: info@cstvisti.it